Apple per prima ha pensato alla creazione di un unico spazio, facilmente raggiungibile, tramite il quale i possessori di iPhone 3G possono acquistare le diverse applicazioni per il proprio melafonino: App Store, in brevissimo tempo, mette a disposizione più di 15mila applicazioni per un totale di milioni e milioni di downloads effettuati. Le aziende concorrenti non sono state di certo a guardare, tanto che BlackBerry e Google hanno da poco reso disponibili i propri negozi virtuali di App.
Ora che sembra che anche Nokia presenterà il proprio App Store, la battaglia tra i giganti della telefonia mobile avverrà ancora una volta ad armi pari mentre Apple potrà vantarsi di essere stata l’azienda che ha dato il via a questa particolarissima rivoluzione.
La notizia arriva pochi giorni dopo la presentazione del Samsung Mobile Applications dal quale è già possibile acquistare (si trovano anche titoli gratuiti) parecchie applicazioni per telefoni cellulari con sistema operativo Windows Mobile o Symbian S60.