Al Nokia World, l’evento annuale dedicato agli appassionati di tecnologia mobile, Nokia ha presentato una combinazione di prodotti che cambiano il modo in cui le persone si mettono in contatto, per vivere ogni esperienza in modo nuovo e divertente, in qualunque luogo e in qualunque momento. Con le novità presentate, insieme ai recenti annunci relativi a Nokia Money, Nokia N900, Nokia Booklet 3G, Nokia 5230 e Nokia 5800 Navigation Edition, la casa finlandese offre nuove direzioni per cambiare il modo in cui le persone vivono.
Sul piano software è arrivatà Ovi Lifecasting, la nuovissima applicazione sviluppata in collaborazione con Facebook che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status sul social network più famoso al mondo direttamente dall’home screen del telefono cellulare.
Aprendo un nuovo capitolo sulla dimensione personale e la geolocalizzazione su internet, Nokia ha presentato Ovi Lifecasting, in collaborazione con il più grande social network al mondo, Facebook. Ovi Lifecasting è la prima applicazione che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall’home screen del telefono cellulare.
Ovi Lifecasting va però ben oltre la semplice pubblicazione del proprio status, permette infatti alle persone di stabilire tra loro connessioni più profonde e strette attraverso nuovi schemi comunicativi, come ad esempio l’invio di messaggi o di aggiornamenti di status o la navigazione guidata per raggiungere un amico o un luogo.
Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia, ha commentato: “Grazie alla ricchezza del suo portafoglio servizi, Nokia intende raggiungere il grande pubblico, non solo una nicchia. Lo stiamo facendo tramite un numero crescente di partnership con leader mondiali in diversi settori. Siamo fieri di essere all’avanguardia nel campo degli smartphone e anche oltre, come dimostrano il Nokia N900 e il Nokia Booklet 3G, due importanti esempi del modo in cui il mondo sta cambiando e di come Nokia sia alla guida di tale trasformazione”.