Non solo i nuovi Asha e l’economico Lumia 610 con Windows Phone, al Mobile World Congress di Barcellona Nokia ha presentato anche un nuovo smartphone Symbian, 808 PureView, nuovo prodotto anticipato da un suggestivo teaser pubblicato la scorsa settimana.
Nokia PureView setta un nuovo record, si tratta dello smartphone con la fotocamera più potente del mondo, con sensore da 41 Megapixel (avete letto bene) ed ottica Carl Zeiss, con zoom praticamente infinito. Tra le altre caratteristiche segnaliamo display da 4 pollici nHD (640 x 360), processore da 1,3 GHZ e 512 MB di RAM, capacità di riprendere video in 1080p Full HD.
Nokia 808 PureView non sarà basato su Windows Phone bensì su Symbian Belle, ultima release del sistema operativo proprietario di Nokia. Il telefono sarà disponibile a partire dal mese di maggio, in tre colori (bianco, nero, rosso), al prezzo di 450 euro, tasse escluse.
Qui sotto potete vedere le prime foto del Nokia 808 PureView, pubblicate da The Verge, lo smartphone ha un design piuttosto classico ma al tempo stesso piacevole.
Commenti (7)