La squadra statunitense dei dispositivi mobili marchiati Nokia si arricchisce di un nuovo importante elemento, forse meno appariscente o pubblicizzato rispetto ad altri, ma che sarebbe assolutamente sbagliato sottovalutare per il suo potenziale tecnico. Si tratta del flip-phone Nokia 7205 Intrigue distribuito dal gestore a stelle e strisce Verizon Wireless, che con un contratto di due anni lo venderà a 129 dollari. Il prezzo salirà invece di 100 dollari per gli acquirenti che desidereranno sottoscrivere un contratto telefonico lungo non più di un anno.
Passando al lato tecnico di questo “intrigante” telefonino, troviamo un classico display interno QVGA da 2.2 pollici, mentre all’esterno si fa notare un discreto schermo monocromatico PMOLED da 1.9 pollici con una risoluzione di 176×32 pixel (utile a visualizzare l’orario e poco più).
Anche la fotocamera non è da buttare: sensore da 2.0 Megapixel con funzionalità di registrazione video e flash. Il lato multimediale viene poi completato da un player in grado di riprodurre i più diffusi formati di file musicali (MP3, WMA, AAC non protetti e AAC+ non protetti), dei controlli esterni sensibili al tatto relativi a quest’ultimo, la presenza del servizio V CAST Music con Rhapsody e di un jack audio da 2.5mm.
Da sottolineare poi il supporto per la connettività CDMA, 1X/EV-DO Rev. A, per la tecnologia Bluetooth e la presenza di un modulo GPS integrato. La memoria interna può essere espansa grazie alle schede di memoria microSD fino ad 8GB.
Particolare attenzione è stata posta da Nokia anche nei confronti del tema ecologico. La ricarica del nuovo Nokia 7205 Intrigue necessita infatti del 50% in meno di energia elettrica rispetto a quelli che sono gli standard Energy Star. Probabilmente ciò non muoverà masse bibliche di persone verso l’acquisto del terminale, ma è giusto dare un certo risalto a questa peculiarità.
Il cellulare sarà disponibile con due colorazioni differenti per il tastierino numerico: argento e rosa.
Davide 10 Maggio 2010 il 00:39
Buona sera! mi affascina questo Nokia quando potremo vederlo in Italia? Chissà quanto costa. Se qualcuno sà qualcosa si faccia pure avanti Grazie!