Nokia dopo aver da poco lanciato sul mercato il suo primo cellulare touch, il Nokia 5800, e dopo aver dichiarato più o meno ufficialmente che il futuro della serie N è touch, presenta un cellulare “normale”. Lasciando ai filosofi l’opportunità di definire meglio il concetto di “normale”, noi di “IoChiamo” definiamo come “normale” un telefono cellulare senza troppi fronzoli che mira alla semplicità d’uso. Aggiungete a questo un prezzo che si spera sia davvero popolare e potreste sicuramente pensare al nuovo Nokia 7100 “Supernova”: un cellulare completo senza troppi orpelli che fa della “normalità” il suo punto di forza.
Qualche giorno fa, dopo avervi fatto scoprire che il cellulare più venduto negli Stati Uniti è il “vecchio” Motorola V3 Razr, abbiamo deciso di puntare i nostro riflettori anche su telefoni cellulari che non rappresentano per forza degli “oggetti del desiderio“: anche per questo motivo oggi vi presentiamo il Nokia 7100.
Non lasciatevi ingannare però da questa nostra introduzione: il Nokia 7100 è un telefono cellulare davvero completo che “non telefona e basta”. Il Nokia 7100 è infatti un cellulare Tri-band con connettività GSM/EDGE (900/1800/1900) oltre che a quella Bluetooth: è inoltre possibile collegarlo al computer tramite il cavo USB. È presente una fotocamera da 1.3 Megapixel che svolge egregiamente il lavoro che una fotocamera di un cellulare è chiamata a fare.
Il lato musicale è davvero completo: è naturalmente a disposizione dei futuri possessori del Nokia 7100 un lettore multimediale e addirittura una radio FM (accessorio che manca in alcuni cellulari di fascia alta, ad esempio in iPhone). Per quanto riguarda il lato “internet”, è presente “Opera Mini” come browser oltre che a un programma per gestire le E-Mail.
A gestire tutte queste caratteristiche davvero notevoli è il “classico” software proprietario di Nokia che si contraddistingue da sempre per la facilità d’uso: questo completo telefono cellulare può quindi essere usato anche da persone “poco pratiche” di telefonia.
Come avrete intuito, in questo caso il concetto di “normalità” non equivale a quello di “scarsa dotazione di funzioni”: il prezzo del Nokia 7100 non è ancora stato dichiarato e quindi non osiamo addentrarci in supposizioni “inventate”. Nokia lo venderà come un “telefono cellulare della linea economica”: finché non si avrà l’ufficialità del prezzo vi lasciamo carta bianca per le supposizioni.
Filomena 12 Novembre 2011 il 10:01
Ma voi vendete i nokia 7100?!