E chi se lo sarebbe mai immaginato che dietro una semplice “i”, per giunta minuscola, si potesse nascondere una tale fagottata di roba? E già, cari amici, il nuovo Nokia 6600i non sarà proprio una primizia adatta a soddisfare il palato fine di quegli utenti che guardano solo lì dove c’è profumo di rivoluzione, ma siamo pronti a scommettere che non se la caverà affatto male sul mercato. Siamo infatti di fronte ad una versione ben riveduta e corretta dell’apprezzato Nokia 6600 slide commercializzata a cifre più che ragionevoli, ingrediente principale: una gustosa fotocamera da 5.0 Megapixel.
Presentato già al mondo come lo slider finlandese con fotocamera da 5.0 Megapixel (e flash LED) più piccolo di tutti i tempi, il nuovo 6600i mantiene intatte tutte le caratteristiche estetiche e funzionali che hanno reso particolarmente interessante il suo predecessore privo di “i”.
Tra le tante peculiarità tecniche del dispositivo, vale quindi la pena ricordare la presenza del supporto per la tecnologia Bluetooth, la presenza di un modulo GPS integrato e l’ottimo display QVGA da 2.2 pollici in grado di riprodurre fino a 16 milioni di colori. Il look del dispositivo, lo potete vedere nella foto qui sopra, è decisamente elegante e ben realizzato a dispetto di una dose di originalità veramente bassa.
Il nuovo Nokia 6600i verrà commercializzato nei mercati selezionati a partire dal terzo quarto dell’anno in corso ed includerà nella confezione una memory card da 1GB ed un auricolare stereo Nokia WH-203 con radio FM. Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 200 euro (senza contratti telefonici da sottoscrivere).
È vero, di nuovo c’è solo la fotocamera che va a sostituire quella precedente dotata di sensore da 3.2 Megapixel, ma un prezzo competitivo come questo potrebbe giocare molto a favore di questo gingillo finlandese. Non trovate?