Nokia 603 con Symbian Belle presentato ufficialmente

di Redazione 2


In attesa di una nuova generazione di modelli basati su Windows Phone, Nokia continua a rinnovare la propria offerta nel segno di Symbian Belle. Dopo le anticipazioni di qualche giorno fa, la casa finlandese ha presentato ufficialmente il Nokia 603, un nuovo smartphone di fascia media che si distingue per scelte stilistiche e soluzioni tecniche.

Il 603 misura 113,5 mm x 57,1 mm x 12,7 mm per un peso complessivo di 109,6 grammi. Il lato frontale disponibile nei colori nero o bianco è dominato dal grande display da 3,5 pollici con tecnologia ClearBlack e risoluzione di ben 640 x 360 pixel. Il pannello posteriore ospita la fotocamera digitale da 5 MPixel con zoom digitale 4X e supporto alla registrazione video in alta definizione 720p a 30 frame per secondo. Oltre ai colori base bianco e nero, la cover posteriore sarà disponibile in altri quattro colori: blu, verde, rosso e giallo. Il Nokia 603 adotta un processore da 1 GHz e dispone di 2 GB si memoria interna. La capacità di storage può essere aumentata tramite il lettore di memory card integrato che supporta le schede fino a 32 GB.

Molto completo risulta l’elenco delle connessioni. Il Nokia 603 dispone di Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g, ricevitore A-GPS e supporto alla tecnologia NFC per le comunicazioni wireless a corto raggio. Sono inoltre disponibili il classico collegamento cablato tramite porta micro-USB e un connettore audio da 3,5 mm. Molto ampio è anche l’elenco degli standard di rete mobile supportati, si va dai classici GSM / EDGE 850/900/1800/1900 fino alle reti HSUPA di categoria 6 a 5,7 Mbps e alle reti HSDPA di categoria 10 a 14,4 Mbps. Da segnalare anche la presenza della radio FM.

Il sistema operativo Symbian Belle viene fornito con una ricca dotazione software che include tra le altre cose il gioco Angry Birds e l’applicazione Office Communicator di Microsoft. La gestione documentale è affidata alla suite Quick Office ed al lettore Adobe PDF Reader. Il sistema NFC integrato gestisce le funzioni Tap to share (per lo scambio di file ed informazioni), Tap to pair (per la connessione di accessori) e Tap to play. Secondo i dati del produttore la batteria in dotazione permette fino a 490 ore di autonomia in standby, fino a 16 ore in conversazione, fino a 10 ore in riproduzione video e fino a 75 ore in riproduzione audio.

Il Nokia 603 sarà in vendita nel quarto trimestre con un prezzo attorno ai 200 euro al netto delle tasse locali.

[Via | Nokia]
[Photo Credits | Nokia]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>