Il nuovo cellulare di fascia medio bassa di casa Nokia, è pronto per il nostro mercato. L’arrivo di questo dispositivo pronto a diventare un diretto concorrente dell’LG Electronics Cookie, è destinato ad un mondo giovane e dinamico, che con pochi soldi non vuole rinunciare alla tecnologia (ormai diffusa) del touch screen.
I primi video che sono stati messi on line a partire dal 5 Agosto, sono tutti in Inglese ma di una comprensione molto semplice. Noi oggi ci occupiamo di vedere meglio in dettaglio, questo dispositivo mobile, com’è e cosa ci permette di fare.
Per prima cosa, ci permette di utilizzare uno schermo touch screen come per i modelli 5800 Xpress Music ed N97 sempre di casa Nokia. Vivrà di un sistema operativo Symbian S60 in 5th Edition ed avrà un ampio display da 2,9 pollici con una risoluzione massima di 640 x 360 pixel a 16 milioni di colori.
La fotocamera è una buona media da 3,2 MPXl disposta di flash e modalità autofocus. Come connettività avremo sia il classico Bluetooth, che la connessione Wi-Fi. La multimedialità di questo cellulare è al top con il lettore MP3 e la radio FM integrata. Per caricare su tutta la nostra musica preferita, abbiamo a disposizione uno slot per microSD.
Novità interessante aggiunta sul modello è il “block move sense“, un sensore che si occupa di bloccare l’utilizzo del touch screen con movimenti involontari. Come durata, parliamo di un dispositivo provvisto di una batteria da 1000 mAh, quindi con una buona durata.
L’uscita estiva è prevista in colorazioni Nero / Rosso, Bianco / Blu, Nero /Grigio, Bianco / Rosa e Bianco / Giallo.
Il successo sembra assicurato per questo modello, che già in fase di presentazione ha avuto molteplici commenti positivi. Probabilmente, molti di questi, provengono dal fatto che il fratello maggiore, il Nokia 5800 Xpress Music, abbia lasciato un buon segno sia dal punto di vista delle prestazioni, che dal punto di vista della funzionalità.
Commenti (1)