Nel quarto trimestre del 2012 Nokia stima di aver venduto 6,6 milioni di “Smart Devices”; di questi 4,4 milioni sono rappresentati da smartphone della serie Lumia. Per la casa finlandese il segmento ha generato un fatturato complessivo 1,2 miliardi di euro.
La performance trimestrale dei modelli Lumia è la migliore di tutto il 2012. Nokia aveva consegnato infatti 2,2 milioni di unità nel primo trimestre per salire a 4 milioni nel secondo trimestre. Nel terzo trimestre le vendite erano calate a 2,9 milioni anche per effetto dell’attesa dei nuovi modelli 920 ed 820 con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8
Nel segmento dei cellulari Nokia stima per il quarto trimestre consegne complessive per 79,6 milioni di unità a cui corrisponde un fatturato di circa 2,5 miliardi di euro. In questa fascia di mercato si conferma il buon andamento della gamma Asha touchscreen che ha venduto complessivamente 9,3 milioni di unità. Nokia fornirà i dati definitivi sulla quarta trimestrale del 2012 il prossimo 24 gennaio.
[Photo Credits | Nokia]