Nuovi Nokia 207, 208 e 208 dual sim con supporto HSPA

di Redazione Commenta


Tre nuovi cellulari entrano nell’ampio catalogo Nokia. La casa finlandese ha infatti presentato i nuovi 207, 208 e 208 dual sim, tre classici modelli candybar dal prezzo molto contenuto che si caratterizzano per il design colorato e per una eccellente connettività che supporta anche il 3G.

Veloci in rete con HSPA

I nuovi Nokia 207 e Nokia 208 nascono su una base comune e si caratterizzano per la stessa impostazione di design. Il tema grafico prende spunto dai recenti modelli Lumia con il pannello frontale (che ospita schermo e tastiera) scuro e cover posteriori colorate disponibili nelle versioni rosso, ciano, giallo, bianco e nero.

Ideali come secondo telefono da affiancare ad uno smartphone dal prezzo più impegnativo, i Nokia 207 e Nokia 208 possono essere molto interessanti anche per chi è ala ricerca di un cellulare “3.5G” dal momento che tutte e tre le versioni supportano lo standard HSPA e possono essere utilizzate come anche modem per il collegamento di un PC. Il browser Nokia Xpress Browser (con compressione lato server dei dati), le applicazioni per Twitter e Facebook e le molte altre app disponibili su Nokia Store offrono molteplici canali di comunicazione. Da sottolineare altre due caratteristiche piuttosto rare in questa fascia di mercato quali il supporto per Mail for Exchange e micro SIM.

Nokia 207 e 208, le differenze

I nuovi Nokia 207, 208 e 208 dual sim adottano uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA e misurano 114,2 x 50,9 x 12,8 mm. Comune ai tre modelli è anche la batteria da 1020 mAh che offre una autonomia fino a 12 ore in conversazione (su rete 2g). La memoria interna è pari a 256 MB e può essere facilmente estesa tramite schede microSD. Tra le opzioni di connettività troviamo anche Bluetooth 3.0 e porta micro USB.

Poche invece le differenze: Il modello Nokia 207 è privo di fotocamera ed è pensato essenzialmente per l’uso in quegli ambienti dove è vietato l’uso di dispositivi di ripresa. Il Nokia 208 dispone invece di una fotocamera da 1,3 MP con funzioni dedicate per autoritratto e foto panoramiche. Il Nokia 208 è inoltre prodotto sia in versione per singola SIM che in versione dual SIM.

L’arrivo sul mercato dei nuovi Nokia 207, Nokia 208 e Nokia 208 dual sim è previsto nel terzo trimestre del 2013. Il prezzo di vendita stimato, al netto delle tasse locali, è di circa 68 dollari (52 euro).

[Photo Credits | Nokia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>