Per navigare e gestire la propria presenza sui social network è davvero necessario svuotare il conto in banca ed acquistare l’ultimo costosissimo smartphone? Guardando al nuovo Nokia 109 verrebbe proprio da rispondere di no. Questo cellulare offre infatti numerosi strumenti per usare la rete ad un prezzo incredibilmente basso.
Chiaramente il Nokia 109 non è ne vuole essere una alternativa a smartphone ben più costosi, ma allo stesso tempo può soddisfare le esigenze di chi non rincorre le novità dell’ultimo momento. Grazie al browser Nokia Xpress si può navigare rapidamente tra le pagine web sfruttando una compressione dei dati in ‘cloud’ che riduce fino al 90% il traffico dati.
Grazie alle applicazione dedicate l’accesso e l’aggiornamento di Facebook e Twitter è estremamente semplice mentre scaricando dal Nokia Store il software eBuddy si può chattare sulle principali reti di messaggistica istantanea.
A completare il quadro il Nokia 109 include le funzioni di lettore multimediale ed integra una sempre pratica radio FM. La memoria disponibile può essere estesa tramite schede microSD fino a 32 GB mentre la batteria in dotazione fornisce fino a 7,5 ore di autonomia in conversazione e fino a 33 giorni in standby. Previsto nelle versioni nero e ciano il Nokia 109 sarà disponibile in Europa entro fine anno con un prezzo attorno ai 42 dollari.
[Photo Credits | Nokia]