Nokia 108, camera phone anche dual SIM

di Redazione Commenta


Dei nuovi Nokia 108 e Nokia 108 dual SIM il primo dato che sorprende è inevitabilmente il prezzo. Il produttore ha infatti preannunciato un listino di circa 30 dollari (al netto delle imposte locali), una cifra sorprendente contenuta per due cellulari dall’impostazione moderna, con fotocamera integrata e molte funzioni accessorie.

Nokia 108, low cost intelligente

Per Nokia il segmento dei cellulari low cost conserva una rilevanza notevole sia in termini di bilancio sia soprattutto come vettore per conquistare i mercati emergenti. Lo si è visto di recente con la presentazione dei nuovi Nokia 106 e Nokia 107 e se ne ha conferma con la coppia di modelli Nokia 108. L’impostazione stilistica dei due nuovi cellulari è molto simile proprio ai modelli 106 e 107 e si caratterizza per lo schermo TFT da 1,8 pollici a 65 mila colori e per le colorate cover posteriori.

Ideali come secondo cellulare da affiancare ad un più completo smartphone, i Nokia 108 e 108 dual SIM possono essere interessanti che per chi è interessato principalmente alle funzioni base. In questo senso l’autonomia fino a 31 giorni in stand-by e fino a 13,8 ore in conversazione rappresenta da sola un ottimo incentivo all’acquisto.

Nokia 108, i dati tecnici

Compatti (47 x 110,4 x 13,5 mm) e votati alla semplicità, i nuovi Nokia 108 e Nokia 108 dual SIM dispongono comunque di una dotazione apprezzabile a cominciare dalla fotocamera VGA da 0,3 MP (640 x 480). Per l’uso come multimediale è da apprezzare anche lo slot per schede microSD che all’occorrenza permette di ampliare la memoria disponibile aggiungendo fino a 32 B di spazio in più. Sempre in tema multimediale grazie alla funzione Nokia Slam è possibile condividere contenuti con altri dispositivi utilizzando l’interfaccia Bluetooth 3.0. Interessanti sono infine la radio FM e le funzioni di riproduttore musicale integrate.

Sul mercato nel corso del quarto trimestre 2013, i nuovi Nokia 108 e Nokia 108 dual SIM saranno disponibili in vari colori tra cui rosso, bianco e nero fin dal lancio e giallo e ciano in momento successivo.

[Photo Credits | Nokia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>