Sarà Lignano Sabbiadoro ad ospitare la prima tappa dell’N-Gage Summer Tour di Nokia, il 26 e 27 giugno. Gli appassionati di mobile games potranno sfidarsi in avvincenti contest e tornei giornalieri per un week-end all’insegna del gioco e del divertimento. Questa del Summer Tour di N-Gage è un’iniziativa fortemente voluta da Nokia per promuovere il recente Ovi Store, ovvero il negozio virtuale del produttore finlandese in cui poter trovare applicativi, giochi, musica, suonerie e tanto altro. Partecipando infatti ad uno degli eventi organizzati da Nokia, oltre ad avere la possibilità di giocare con i migliori titoli per piattaforma N-Gage, si potrà “toccare con mano” la piattaforma Ovi così da capirne le reali potenzialità.
N-Gage Summer Tour toccherà le principali località balneari del bel Paese e darà l’opportunità a chiunque voglia partecipare di sfidarsi a Real Football 2009, per gli appassionati di calcio, e ad Asphalt 4: Elite Racing, per chi ama l’alta velocità, entrambi tra i più noti giochi di Gameloft, o di provare gli oltre 30 giochi N-Gage selezionati dal catalogo www.n-gage.com.
Tutti coloro che visiteranno lo stand dell’N-Gage Summer Tour avranno la possibilità di conoscere, e registrarsi a Ovi Store, l’application store di Nokia che offre contenuti multimediali, video, immagini, giochi e servizi di informazione. Inoltre, postazioni download dedicate consentiranno di sperimentare in prima persona la piattaforma N-Gage e il mondo gaming Nokia, dando l’opportunità di scaricare gratuitamente alcune demo di giochi N-Gage sul proprio cellulare.
L’area N-Gage, oltre 40 mq di puro intrattenimento allestito presso il Terrazza Mare in prossimità della spiaggia, sarà a disposizione del pubblico nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 giugno dalle 11.00 fino alle 21.00. L’ultima tappa del tour sarà a Milano il 29 e 30 agosto, quasi come si volesse ricordare a tutti coloro che iniziano di nuovo a lavorare che ci si può sempre rilassare grazie agli ottimi giochi per N-Gage e ai contenuti multimediali di Ovi Store.