A quanto pare, l’accordo tra Microsoft e Nokia non sta portando benefici solo all’azienda di Redmond, ma anche al famoso sistema operativo mobile finlandese, ovvero Symbian.
Presto questo OS mobile, prossimo alla morte, riceverà un corposo regalo da Microsoft, ovvero alcune applicazioni della suite Office per Symbian Belle.
Queste applicazioni arrivano nativamente con un semplice aggiornamento software per i modelli che supportano Belle, e in totale le nuove app non supereranno il peso di 50MB. La maggior parte dei dispositivi Belle sono coperti, ma dovrete aspettare un po’ se possedete un N8 o un E6.
Questa prima versione sarà compatibile con i soli file creati con le precedenti versioni di Offie e, stando sempre alle voci, dovrebbe permettere di controllare la maggior parte dei documenti Office direttamente dal telefono, ma senza poterli modificare ne creare di nuovi. Se Symbian sarà in grado di sopravvivere a lungo, forse faremo in tempo a vedere una suite Office migliorata per questo OS con supporto alla modifica e alla creazione di file Office.
via | pocketnow