Spunta l’ipotesi di un Nokia Tablet con sistema Windows

di Redazione Commenta


L’ipotesi che anche Nokia voglia riproporsi nel sempre più ricco mercato dei tablet circola da diverso tempo. Ora però questa ipotesi ha trovato una curioso rilancio in un cartello pubblicitario di un ristorante finlandese che sembra proprio mettere in palio un Nokia Tablet con sistema operativo Windows.

Per quanto appaia piuttosto improbabile che una piccola attività di ristorazione disponga di informazioni così riservate, il concorso a premi pare proprio mettere in palio per marzo 2012 un tablet firmato Nokia abbinato al sistema operativo Windows 8 di Microsoft . Secondo il sito My Nokia Blog tuttavia il concorso prevede una ulteriore postilla che in mancanza di un Nokia Tablet assegnerebbe al vincitore un “più comune” iPad.

Al di la della singolare trovata pubblicitaria, l’approdo di Nokia nel mercato dei nuovi tablet potrebbe non essere lontano. E questo proprio in considerazione del fatto che i tablet della seconda generazione condividono piattaforme e componenti con il mondo degli smartphone. Se la casa finlandese deciderà di lanciarsi in questa sfida è probabile che possa adottare il sistema operativo Windows RT che ha una base comune con l’ambiente Windows Phone 8 usato sui Lumia.

[Photo Credits | My Nokia Blog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>