Arrivano conferme ufficiali riguardanti il lancio sul mercato di un nuovo smartphone Nokia che però sarà totalmente differente da quelli precedenti. Non si tratta di caratteristiche stratosferiche in grado di fare chissà cosa, ma questo nuovo smartphone Nokia fa rumore perché appertenente ad un nuovo sistema operativo.
Sarà il 24 febbraio 2014 il giorno della verità, momento in cui durante il Mobile World Congress di Barcellona sarà presentato per la prima volta sul mercato un dispositivo Nokia con sistema operativo Android. E’ già da un po’ che tale notizia stava circolando sul web, non risucendo però effettivamente ad avere un’ufficialità, ma ora non ci sono più dubbi su questo Nokia targato Android.
La casa finlandese ha fatto un accordo con Google per poter ampliare i suoi orizzonti, da sempre infatti Android ha un appeal maggiore rispetto al sistema operativo Windows Phone. Molto probabilmente tale dispositivo si chiamerà Nokia Normandy o Nokia X, cresce a questo punto ancor di più l’attesa per l’evento del 24 febbraio 2014 a Barcellona.