Dopo tanto rumore e tante attese, ecco che qualcosa si delinea dal buio. E’ un video condiviso su You Tube, che mostra le prime immagini del tanto atteso prodotto di casa Nokia: il modello 8800 Erdos. Il nuovo dispositivo del colosso finlandese della serie 8800, vuole essere destinato ad un utilizzo che riunisce eleganza e lusso. I materiali pregiati che lo rivestono (si parla dell’acciaio per la scocca esterna), oltre che alle finiture cromate, ne fanno un dispositivo dal design veramente di fascia top level.
L’uscita è prevista entro la fine di Ottobre 2009, ma la presentazione verrà fatta tra pochi giorni al pubblico con una serie di comunicazioni riguardanti i dettagli.
Secondo i rumors è il dispositivo successore del noto 8800. Ma vediamone i dettagli che sono stati svelati quali sono.
In primis, sarà uno slide phone con le dimensioni annunciate di 116,9 x 50,3 x 15 mm. Il display a tecnologia OLED da 2,4 pollici con una risoluzione QVGA da 320 x 240 pixel. Dal punto di vista della connettività avremo sia il Bluetooth che la Wi-Fi.
La registrazione multimediale visiva è affidata ad una fotocamera da 5 MPXl con lente e sviluppo ottico Carl Zeiss e doppio flash a LED con una possibilità di registrazione video fino a 30 fotogrammi per secondo.
L’archiviazione viene fatta su una memoria interna di 8 Gb. Ha un dispositivo GPS integrato per la navigazione satellitare e dovrebbe essere installato a monte il software di navigazione Nokia Maps.
Grande attesa quindi per questo modello che dovrebbe essere di una serie esclusiva, per chi non mette l’eleganza in secondo piano.