Il 22 ottobre prossimo Nokia terrà un speciale ed apposito evento ad Abu Dhabi in occasione del quale presenterà, o almeno così dovrebbe essere, nuovi dispositivi.
Al momento non è ancora chiaro quali potrebbero essere i nuovi prodotti in arrivo ma attenendosi alle indiscrezioni che hanno cominciato a circolare in rete nel corso degli ultimi giorni sembra proprio che in occasione di tale evento Nokia annuncerà almeno sei nuovi dispositivi di cui almeno due nuovi device appartenenti alla gamma Lumia.
A rivelare il dettaglio in questione è stato il sito web The Verge citando una fonte anonima dihiaratasi a conoscenza della roadmap del ben noto gruppo finlandese recentemente divenuto di proprietà di Microsoft.
La fonte ha fatto sapere che unitamente ai sei dispositivi, sicuramente basati su Windows Phone 8 e, perché no, anche su Windows 8, dovrebbero essere presentati anche una serie di nuovi accessori, uno di questi definito come “davvero speciale”.
Nokia, quindi, sarebbe al lavoro su una vasta gamma di form factor e dispositivi, un dato questo che conduce a prodotti di dimensioni decisamente ben più grandi come, ad esempio, il tanto chiacchierato quanto auspicato tablet Lumia con Windows RT.
Non è poi da escludere che durante l’evento Nokia possa presentare anche il suo primo phablet, il dispositivo identificato con il nome di Lumia 1520, atteso tanto quanto il tablet e più volte citato nelle indiscrezioni.
Allo stato attuale delle cose, però, il prodotto più atteso tra tutti resta il tablet.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di sicuro sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.
In ogni caso l’introduzione sul mercato di un dispositivo quale un tablet appartenente alla gamma Lumia potrebbe rivelarsi particolarmente stimolante per le vendite all’interno di Nokia spingendo inoltre ad una maggiore diffusione della piattaforma Windows RT.
[Photo Credits | Nokia Conversations]
Via | Pocket-lint
Commenti (1)