Da oggi, venerdì 19 febbraio 2010 e per una settimana, in occasione della kermesse di Sanremo ogni giorno su Nokia Music Store saranno selezionate 2 canzoni fra quelle in gara e i primi 1000 download saranno offerti gratuitamente da Nokia. Gli appassionati della canzone italiana potranno così aggiungere immediatamente alla propria play-list i nuovi brani degli artisti partecipanti al Festival tra cui: Arisa, Enrico Ruggeri, Fabrizio Moro, Irene Grandi, Malika Ayane, Marco Mengoni, Noemi, Povia, Simone Cristicchi, Sonohra e Valerio Scanu. Inoltre su Nokia Music Store sarà disponibile una sezione interamente dedicata al Festival della Canzone Italiana con i brani, le informazioni e le curiosità non solo sull’edizione 2010 , ma anche su tutte le edizioni passate.
È possibile accedere al Nokia Music Store sia da PC sia da uno dei 50 dispositivi Nokia compatibili. Il prezzo di ogni traccia è 0,99 euro e quello degli album parte da 7,99 euro. Il Nokia Music Store oggi è disponibile in 33 Paesi nel mondo e il servizio Comes with Music, aperto in 27 Stati fra cui l’Italia, offre agli utenti per un anno accesso illimitato e gratuito a tutti i 9 milioni di brani presenti sul Nokia Music Store. Alla scadenza dell’abbonamento Comes With Music, gli utenti possono mantenere per sempre i brani scaricati.
Il Nokia Music Store consente di trovare la canzone che si desidera e di eseguirne il download con facilità. È inoltre possibile ascoltare anteprime gratuite di 30 secondi e inserire qualsiasi brano nella propria Lista dei desideri per un acquisto successivo. È possibile eseguire il download della propria musica preferita over-the-air, direttamente sul tuo telefono cellulare compatibile o trasferirla dal PC. Ricordo che i brani acquistati dal Nokia Music Store possono essere trasferiti sui telefoni cellulari Nokia che supportano Windows Media DRM tramite Windows Media Player 11. Oltre all’acquisto è consentito abbonarsi allo streaming illimitato da PC di brani e album completi scegliendo un’ampia scelta di brani, in ambito sia locale che mondiale.