Nel corso delle ultime ore NGM ha presentato ufficialmente il Forward PRIME, un nuovo smartphone Android dual SIM che va a configurarsi come il top di gamma della linea Forward e che risulta caratterizzato dalla presenza dell’innovativo display da 4,7 pollici HD con tecnologia IRIDIA.
A detta dell’azienda con l’utilizzo di tale tecnologia le immagini vengono come trasferite sulla superficie esterna del vetro tanto che risultano fuoriuscite dallo stesso anche in caso di inclinazioni dello smartphone prossime ai 180° e su tutte e quattro le angolazioni.
Lo smartphone risulta poi estremamente sottile (7,8 mm di spessore) ed anche molto leggero (125 grammi).
Il cuore del nuovo Forward PRIME è però il processore Mediatek MT6589W da 1.2 GHz che assicura maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni simultaneamente oltre ad essere in grado di offrire una migliore esperienza di navigazione web ed una migliore resa grafica 3D per i giochi e per i video in HD.
Lo smartphone risulta poi dotato di 1 GB di RAM, di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una fotocamera frontale da 2 megapixel e di una memoria interna da 16 GB eventualmente espandibile sino a 32 GB ricorrendo all’impiego di una scheda di espansione acquistabile a parte.
Sul fronte connettività lo smartphone è dotato di supporto alle reti HSPA+, del servizio 3G dinamico che consente di impostare la connessione 3G a scelta di una delle SIM in uso senza dover spegnere e riaccendere il telefono, di Wi-Fi e di Bluetooth.
Lo smartphone integra inoltre il GPS (funzionante anche offline) ed un sistema di mappe relativo ad Europa, Stati Uniti e Canada utilizzabile in maniera completamente gratuita.
L’NGM Forward PRIME potrà essere acquistato a partire dalla fine del mese di giugno in quattro differenti colorazioni (Torquoise, Titanium Grey, Black e White) al prezzo di 399 euro.
[Photo Credits | NGM]
Via | NGM