A quanto pare, Motorola ci ha provato gusto nel produrre cellulari dotati di tastierino QWERTY. Dopo il celeberrimo Motorola Milestone e l’ammiccante Motorola Dext, la Casa americana pare infatti intenzionata a lanciare sul mercato casalingo di States e Sudamerica il Motorola WX404, un nuovo smartphone per i fanatici della messaggistica apparentemente low-cost e realizzato con materiali ecologici (sulla scia del MOTOCUBO A45 commercializzato in Brasile qualche mese fa) equipaggiato, appunto, con un tastierino QWERTY completo.
Il dispositivo è stato avvistato per la prima volta ieri, sul sito Internet Bluetooth SIG, e ne è disponibile solo una foto di pessima qualità. Alla luce di ciò, non ci permettiamo di giudicare il look del telefono e ci limitiamo a dire che si tratta di un candybar dalla forma abbastanza comune e dal colore assai singolare: verde acceso (quello che fa pensare alla natura eco-friendly del cellulare).
Sul fronte tecnico, quello che ci è dato sapere al momento è che il nuovo Motorola WX404 potrà contare su un display abbastanza ampio (non touch-screen, a meno di clamorose sorprese), una fotocamera da 2.0 MegaPixel ed un media player capace di riprodurre tutti i principali formati di file multimediali.
Quanto alla connettività, il nuovo smartphone americano dovrebbe supportare la rete CDMA, il Bluetooth 2.1 e dovrebbe integrare un browser Web abbastanza completo (ma nulla a che vedere con i vari Opera, Skyfire o Dolphin Browser HD).
Il debutto sul mercato del Motorola WX404 è atteso fra non moltissimo attraverso un gestore ancora misterioso: qualcuno parla di Verizon, altri di Sprint, ma alla fine potrebbe spuntarla un terzo player minore.
I prezzi di vendita al pubblico del terminale sono ancora avvolti dalla nebbia più fitta. Ci toccherà, dunque, aspettare la non ancora programmata presentazione ufficiale del telefono da parte di Motorola per scoprirlo.