Motorola RAZR MAXX, autonomia record di 17,6 ore

di Redazione Commenta


Dedicato a chi proprio non riesce a smettere di parlare al cellulare. Si potrebbe sintetizzare così uno dei dati più sorprendenti dello smartphone Motorola RAZR MAXX snocciolati dal produttore americano in occasione della presentazione ufficiale per il mercato tedesco. Parente stretto del RAZR, il MAXX dispone di una di una batteria da 3300 mAh grazie alla quale l’utente ha disposizione fino a 17,6 ore di autonomia in conversazione e fino a 250 ore in standby. Al dato, che costituisce un vero e proprio record in questa classe di terminali, concorre anche una generale ottimizzazione dello smartphone che prevede tre la altre cose anche la possibilità di disattivare i servizi più avidi di energia e di limitare il minimo il tempo di accensione dello display.

Il RAZR MAXX riprende i temi stilistici dell’ultima produzione Motorola e si caratterizza per lo spessore ridotto di 8,99 mm. Largo 68,90 mm ed alto 130,70 mm, il MAXX riesce a coniugare l’impiego di una batteria ad alta capacità con un peso comunque contenuto in circa 145 grammi. La scocca esterna realizzata in fibra KEVLAR ed il trattamento antigraffio Corning Gorilla Glass dello schermo regalano allo smartphone robustezza ed affidabilità.

Il RAZR MAXX adotta uno schermo touchscreen da 4,3 con tecnologia Super AMOLED Advanced e risoluzione di 540 x 960 Pixel. Cuore dello smartphone è il processore dual core da 1,2 Ghz che fornisce potenza di calcolo in abbondanza anche per le applicazioni più esigenti. La CPU è abbinata ad una memoria RAM da 1 GB ed ad una memoria ROM da 16 GB di cui circa 11,5 a disposizione dell’utente. Lo slot microSD permette di espandere la capacità di storage con schede fino a 16 GB.

Sul fronte multimediale il Motorola RAZR MAXX dispone di una fotocamera principale da ben 8 MPixel con flash a LED abbinata ad una seconda camera frontale da 1,3 MPixel. La voce connettività comprende le reti GSM, EDGE ed HSDPA (14,4 Mbps) per quanto riguarda la telefonia, le reti Wi-Fi e Bluetooth per il collegamento wireless ed supporto GPS per il geo-posizionamento. Per gestire il sistema Motorola ha adottato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich corredato da una ampia collezione di applicazioni precaricate. Il RAZR MAXX sarà disponibile in Germania da maggio mentre al momento non ci sono indicazioni per quanto riguarda gli altri mercati europei.

[Photo Credits | Motorola]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>