Motorola ha annunciato ufficialmente l’uscita di Motorola Pro+, un nuovo smartphone con tastiera QWERTY e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Motorola Pro+ pesa circa 113 grammi e misura 62×119,50×11’65mm. Lo smartphone è dotato di display “Gorilla Glass” con risoluzione VGA da 640×480 pixel ed è fornito di fotocamera da 5 megapixel con flash a LED.
Il Motorola Pro+ è un quad-band con supporto GSM,GPRS, EDEGE e WCDMA dual band. Ha connettività HSPA (14.4/2Mbps), Wi-fi, Bluetooth, GPS assistito, Radio FM stereo ed è dotato di accelerometro e sensori di prossimità e luminosità. Il jack audio è da 3,5 mm. La batteria è da 1.600mAh, il processore è da 1GHz, la memoria RAM è di 512MB ed è dotato di una memoria integrata di 4GB espansibile.
Inoltre il Motorola Pro+, ha preinstallato Quickoffice Connect, una applicazione che permette di creare o visualizzare documenti in formato Office. L’uscita sul mercato dello smartphone è prevista per il prossimo mese di ottobre e sarà disponibile sia in Asia che in Europa. Prezzi ancora da confermare.
[via]