Come abbiamo avuto modo di sottolineare in un nostro precedente articolo, pur essendo un valido prodotto, il Motorola Krave ZN4 non ci ha convinti del tutto. Tralasciando anche la macroscopica mancanza di connettività Wi-Fi e 3G, infatti, bisogna ammettere che questo dispositivo non offre il massimo della vita nemmeno per quanto concerne il display (da 2.8 pollici, con una risoluzione di 400×240 pixel) o la fotocamera integrata (che, proprio come quella di iPhone, si ferma a soli 2 Megapixel). Di ciò, a quanto pare, ha preso atto la stessa Motorola, che ha deciso di far debuttare sul mercato coreano una versione riveduta e corretta del Krave ZN4: il Motorola Prizm.
A caratterizzare maggiormente questo (quasi) nuovo clamshell dotato di touch-screen, troviamo: un display WVGA da 2.8 pollici (con una risoluzione di ben 840×480 pixel), una fotocamera da 3.0 Megapixel (uno in più rispetto al modello precedente, quindi), il supporto per l’ormai indispensabile tecnologia Bluetooth e la possibilità di gustarsi i programmi trasmessi dalla TV mobile.
Per il resto, dovrebbe rimanere tutto inalterato rispetto alle peculiarità tecniche del Motorola Krave ZN4. Il Motorola Prizm, quindi, dovrebbe poter contare su una memoria interna di 130 MB (espandibile fino a 8 GB tramite microSD), sulla connettività USB, su un modulo GPS e sulla connettività CDMA EV-DO 800/1900; CDMA 1X/EV-DO.
Insomma, qualche piccolo passo in avanti per ottenere un (potenziale) maggior livello di competitività rispetto ad iPhone, Samsung Omnia i900 e Nokia 5800 “Tube” è stato fatto, ma la strada che casa Motorola deve percorrere per raggiungere le vette delle classifiche di vendita rimane ancora tutta in salita.
Purtroppo, pare che il nuovo Motorola Prizm rimarrà ad esclusivo appannaggio degli utenti coreani, ma visto che la speranza è sempre l’ultima a morire, soprattutto a Natale, noi continuiamo ad attendere fiduciosi buone nuove dal quartier generale di Motorola.