Il Motorola Milestone XT720 è pronto ad approdare sul mercato del vecchio continente, adesso è ufficiale. Come molti di voi avranno notato grazie alla foto in apertura del post, il terminale appena presentato da Motorola non è altro che la versione occidentale del chiacchieratissimo MOTOROI, il touch-phone rilasciato lo scorso gennaio in esclusiva per il mercato coreano. Principali tratti caratteristici dello smartphone: una forma particolare, con una sorta di “escrescenza” laterale, il sistema operativo Android 2.1 ed un mucchio di interessantissime peculiarità tecniche, che adesso andremo a riassumere.
La prima cosa menzionata durante le presentazioni del sottilissimo Motorola Milestone XT720 (appena 10.9 mm di spessore) è che si tratta del primo telefonino con Android ad essere dotato di flash allo xeno. La sua fotocamera da ben 8.0 MegaPixel consente, inoltre, di scattare foto di ottima qualità e registrare video in alta definizione, a 720p.
Il display è un touch-screen WGA ampio 3.7 pollici di tipo capacitativo dotato di una risoluzione pari a 480×854 pixel, mentre sul fronte connettività c’è da segnalare il supporto alle reti HSDPA e Wi-Fi. Integrati anche l’A-GPS con indicazioni vocali e Google Maps e la presa HDMI, che permette di collegare lo smartphone alle moderne TV HD.
Come largamente intuibile, il nuovo Motorola Milestone XT720 dispone anche dell’accesso veloce a tutte le applicazioni Web di Google più famose (Gmail, Docs, ecc.). Nella confezione del telefono, troviamo inoltre una scheda di memoria che permette di espandere la memoria interna di quest’ultimo fino a 32 GB.
Secondo le ultime notizie, il “fu MOTOROI” approderà sugli scaffali dei negozi inglesi il prossimo 2 luglio ad un prezzo di vendita al pubblico pari a 544 euro (nella versione svincolata da offerte telefoniche, ovviamente). Nei giorni e nelle settimane seguenti dovrebbe arrivare anche in altri Paesi europei, Italia compresa.
Allora, che ve ne pare?