Da qualche ora in giro per il cyber-spazio compaiono immagini relative ad un Motorola bianco commercializzato da Verizon che sembrerebbe essere il Droid-Milestone 2 World Edition.
Il dual-name è perchè, come ormai avviene di consueto in questi giorni di novità, non è chiaro se ci si riferisca ad un Milestone 2 World Edition o ad un Droid World Edition. In tutti i casi la sola cosa certa è che l’esemplare della foto sia uno smartphone CDMA + GSM che dovrebbe sostituire il Droid (solo CDMA).
L’unica informazione certa è che a breve dovrebbe arrivare in Europa il Milestone 2, smartphone dal design carino (personalmente non mi entusiasma) e di colore nero; quindi il device bianco della foto potrebbe essere effettivamente il Milestone 2 Bianco (con design decisamente migliore, proprio grazie al colore).
Vediamo quindi qualche caratteristica del Milestone 2 in arrivo, forse a breve, nel mercato europeo.
- Connettività WCDMA 900/2100, HSDPA, GSM/EDGE 850/900/1800/1900. Sono disponibili inoltre USB, Bluetooth 2.1 + EDR e Wi-Fi.
- Display TFT (con rivestimento anti-riflettente) da 3.7″ FWVGA da 480 x 854 pixel
- Tastiera slide full-QWERTY (lo smartphone con tastiera a scomparsa più sottile, solo 13.7mm di spessore)
- Fotocamera da 5Mpx con flash Dual LED e autofocus (oltre a zoom digitale, stabilizzazione di immagine, scene, geo-tagging)
- Sembrerebbe montare un core OMAP da 1GHz con RAM da 512MB e memoria Flash da 8GB (shceda microSD pre-inlcusa da 8GB espandibili sino a 32GB)
- Sistema operativo Android Froyo (conosciuto anche come 2.2)
- Grazie al sistema operativo di Google potremo trasformare il nostro Motorola in un hot-spot per poter condividere la connessione internet con altri dispositivi (HOT NEWS)
- Batteria non pervenuta
Insomma un device dalle caratteristiche buone, almeno sulla carta. In fondo ha le stesse caratteristiche della maggior parte degli smartphone oggi in commercio. Speriamo che qualcuno prima o poi introduca qualcosa di innovativo. Solo un piccolo appunto, sul sito Motorola alcune caratteristiche non sono riportate (tipo di Wi-Fi, amperaggio batteria etc.) e questo mi lascia perplesso. Nell’immediato futuro dovremmo capire cosa ci attende, o almeno lo speriamo.