Google ha completato l’acquisizione di Motorola Mobility. Lo storico accordo annunciato nell’agosto del 2011 su una base di 12,5 miliardi di dollari arriva così a conclusione a dieci mesi di distanza. Per sottolineare l’importanza dell’evento è intervenuto direttamente il CEO di Google Larry Page in un post sul blog ufficiale dell’azienda.
Page sottolinea anzitutto la grande evoluzione del settore mobile negli ultimi anni che ha reso i cellulari sempre più simili nelle prestazioni e nelle funzioni ai computer e ha permesso di realizzare cose che sembravano rilegate alla fantasia o al mondo Star Trek. Da qui il grande entusiasmo con cui Google accoglie nella propria famiglia una società come Motorola che ha scritto 80 anni di storia nel settore.
Nella parole di Larry Page c’è anche spazio per rievocare il “mitico” StarTAC nonché i recenti modelli basati sul sistema operativo Android sviluppato dalla stessa Google.
A livello societario il nuovo assetto di Motorola è sottolineato da un cambio al vertice. Sanjay Jha, a cui vanno in ringraziamenti dello stesso Page per aver guidato la transizione, ha rassegnato le proprie dimissioni. Al suo posto arriva Dennis Woodside, uomo di fiducia di Google che sarà chiamato a condurre l’azienda verso una nuova generazione di dispositivi mobili.
[Photo Credits | Motorola]