Non solo Droid X. La schiera degli Android-phone targati Motorola si arricchisce sempre di più e ora i negozi europei si apprestano ad accogliere il nuovo Motorola Flipout, un particolare telefono dalla forma quadrata (un po’ come il Nokia X5 e il Microsoft Kin One) dotato di tastierino QWERTY a scomparsa e una serie di caratteristiche tecniche che lo proiettano nella fascia medio-alta del mercato. Secondo le ultime notizie, arriverà a luglio in Germania – per conto di Vodafone e altri due gestori – per poi approdare in altri Paesi europei. Ma ora andiamo a conoscerlo meglio.
Quello che vedete sovrastare la tastiera del terminale nella foto qui sopra è un touch-screen QVGA da 2.8 pollici. La schermata che contiene è relativa all’interfaccia Motoblur con cui è personalizzata la versione di Android montata sul cellulare, ossia la 2.1.
Immancabile la fotocamera – buona ma non straordinaria – da 3.0 MegaPixel. Completano il quadro tecnico: il GPS, la connettività Wi-Fi/3G e la rinomata tecnologia Crystal Talk, utile a migliorare l’audio nelle conversazioni telefoniche. Quasi inutile menzionare il jack audio da 3.5 mm.
Come già accennato, il Motorola Flipout è destinato ad arrivare nei negozi tedeschi a partire dal prossimo luglio. Sarà disponibile sia in versione sbloccata che vincolata a contratti telefonici con i gestori Vodafone, O2 e The Phone House. Il prezzo di vendita al pubblico del terminale è fissato a 349 euro (senza contratti, chiaramente), tanti i colori disponibili (es. nero, verde, viola, arancione).
Quanto al lancio del dispositivo in Italia e negli altri Paesi del vecchio continente, si parla di tempi brevi. Verosimilmente tra luglio e agosto, ma non ci sono ancora notizie ufficiali in merito. In ogni caso, state sicuri che appena ci saranno sarete i primi a conoscerle: restate collegati!