Motorola Fire XT in Italia a 199 euro

di Redazione Commenta


Motorola ha annunciato l’introduzione di un nuovo smartphone sul mercato italiano. Si tratta del già noto modello Fire XT che sul nostro mercato sarà disponibile a partire dalla fine di novembre al prezzo di 199 euro. Proprio il rapporto qualità prezzo sarà uno degli elementi qualificanti di questo modello che esteticamente si caratterizza per la scocca bicolore e per il grande display touchscreen capacitivo da 3,5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e supporto multi-touch. Il Fire XT raggiunge un buon equilibrio tra ampiezza dello schermo e portabilità, misura infatti 114 x 61,9 x 11,95 mm per un peso contenuto in 84,3 grammi.

Sull’Fire XT Motorola ha scelto di utilizzare il sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) con pieno accesso alle oltre 250 mila applicazione dell’Android Market e con l’integrazione di alcuni dei più celebri servizi Google (tra cui Maps, Search, GMail, Youtube e Talk). A livello software si segnala anche la presenza di un browser web integrato basato su Webkit con supporto alla tecnologia Adobe Flash. La dotazione hardware ruota attorno al processore da 800 MHz abbinato a 512 MB di memoria RAM e a 150 MB di memoria interna. Uno slot microSD permette di espandere lo spazio a disposizione con schede fino a 32 GB.

Il Motorola Fire XT gestisce le reti WCDMA 2100/900 ed GSM 1800/1900/850/900 e gestisce gli standard di trasmissione HSDPA ed EDGE. Da segnalare anche la possibilità di usare lo smartphone come hotspot mobile. La connettività include WI-FI 802.11 b/g/n e Bluetooth mentre le connessioni fisiche includono l’uscita da 3,5 mm per auricolari e cuffie e la presa micro-USB per il collegamento al PC. Molto completa, per la fascia di prezzo, è anche la dotazione di sensori che include ricevitore GPS, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale ed accelerometro.

Sul fronte multimediale il Fire XT dispone anzitutto dell’ormai classica doppia fotocamera. Quella frontale per le video-chiamate opera a risoluzione VGA mentre quella posteriore dispone di un sensore da ben 5 MPixel abbinato alla funzione “auto focus”, ad uno zoom digitale ed al flash a LED. Oltre a riprodurre i più comuni formati audio e video, lo smartphone Motorola dispone di una radio FM integrata con supporto RDS. La batteria in dotazione da 1540 mAh promette una buona autonomia generale. Il produttore dichiara una autonomia in conversazione fino ad 8 ore ed una autonomia in standby fino a 28 giorni. Per chi volesse vedere il Fire XT in funzione segnaliamo il video pubblicato da Motorola su Youtube.

[Photo Credits | Motorola]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>