Se Nokia con l’annuncio del nuovo N900 ha intenzione di rubare la scena a tutti i suoi principali competitor, Motorola non ci sta e rilancia la sfida con un nuovo intrigante dispositivo touch non ancora annunciato in via ufficiale ma già pronto a dare del filo da torcere a tutto e tutti nel segmento medio/alto di mercato. Si tratta del Motorola E11, che potete anche vedere qui sopra nei primi scatti trapelati sulla grande rete.
Esteticamente parlando, siamo di fronte a quello che ognuno di noi avrebbe immaginato abbinando il termine touch-screen al marchio Motorola: un cellulare non proprio bellissimo da vedere ma al quale non si possono avanzare troppe critiche. Misura 108 x 57 x 14.2 mm e pesa 139 grammi.
Sul fronte tecnico, il telefono è equipaggiato con un display a sfioramento TFT da 2.8 pollici con risoluzione di 240×320 pixel e fino a 262.000 colori visualizzabili, una fotocamera da 3.0 MegaPixel ed una memoria interna dalle dimensioni ignote espandibile fino a qualche GB grazie alle schede di memoria microSD.
Il cellulare è in grado di interagire con le reti dual-band GSM/GPRS (900/1800 MHz) e supporta le onnipresenti tecnologie Bluetooth ed USB. Da sottolineare anche la presenza di un lettore multimediale in grado di riprodurre alcuni tra i più diffusi formati di file multimediali attualmente su piazza e la comoda interfaccia utente 3D che, si presume, non lasci rimpiangere troppo quelle affascinanti e ricche di funzionalità spettacolari offerte dai terminali concorrenti.
Il nuovo Motorola E11 dovrebbe debuttare tra non molto sul mercato cinese. Non ci sono ancora informazioni sulla data di commercializzazione, i prezzi di vendita al pubblico e l’opportunità che il telefonino approdi sugli scaffali dei negozi occidentali.
Noi, francamente, ci speriamo. Voi, invece, che ne pensate di questo Moto E11?