Niente più pagine Web trapelate in maniera maldestra, adesso il lancio sul mercato di Motorola Droid è ultra-ufficiale. A dare il grande annuncio il gestore statunitense Verizon Wireless, il quale commercializzerà oltreoceano il primo cellulare con Android 2.0 a partire dal prossimo 6 novembre. Il prezzo di vendita al pubblico stimato è di 199 dollari, comprendente il “solito” contratto telefonico di due anni: probabilmente meno di quanto ci si aspetterebbe da un dispositivo nato esplicitamente per contrastare l’iPhone di Apple.
Le peculiarità tecniche di questo bel cellulare dotato di tastierino QWERTY a scomparsa le abbiamo già viste in passato, ma una bella rinfrescatina non ci farà certo male.
Lo schermo del nuovo Motorola Droid è un touch-screen capacitativo WVGA grande 3.7 pollici dotato di una risoluzione pari a 480×854 pixel (con supporto multi-touch), la fotocamera integrata da 5.0 MegaPixel dispone di funzionalità avanzate quali autofocus e doppio flash LED. Sedici i GB di memoria interna, che possono essere espansi fino a 32 grazie alle schede di memoria microSD.
Ottimo anche il comparto reti, che prevede la compatibilità del dispositivo con EV-DO Rev A, Wi-Fi, 3G e Bluetooth stereo. Davvero notevole il browser Web pre-installato (basato sul motore Webkit, lo stesso di Safari), che è dotato del supporto per lo standard HTML5 ed è pronto a supportare la tecnologia Flash 10.
Fondamentali sono la presenza di un modulo GPS integrato, il supporto al multi-tasking (che manca ad iPhone), il supporto all’USB 2.0 ed il riconoscimento vocale. La registrazione dei video avviene nel formato DVD D1, che assicura una qualità di output eccelsa.
Impossibile non evidenziare, poi, la disponibilità di migliaia di applicazioni atte a soddisfare ogni esigenza e l’accesso veloce a tutti i maggiori social network, Facebook, Twitter e YouTube su tutti.
Invitandovi a dare un’occhiata al sito ufficiale del Droid, dove potrete trovare maggiori dettagli sul terminale, vi invitiamo a dirci le vostre impressioni su questo nuovo gioiellino firmato Motorola.
Intanto, eccovi un curioso video relativo alla versione GSM del Motorola Droid, rintracciata in quel del Vietnam.
Buona visione!
Commenti (2)