Motorola fu la prima azienda a far debuttare uno smartphone con Android 2.0 negli USA. Lo sapete, no? Bene, allora non vi sorprenderete alla notizia che la stessa Motorola, in collaborazione con Verizon Wireless, potrebbe far approdare presto sugli scaffali dei negozi statunitensi il primo telefono equipaggiato con Android Gingerbread, quella che tutti noi credevamo essere la versione 3.0 del sistema operativo mobile di Google e che invece potrebbe rivelarsi come la versione 2.5 (in questo caso, il soprannome Honeycomb inizialmente affibbiato ad Android 3.5 passerebbe al “vero” Android 3.0). Nome – forse provvisorio – dello smartphone in questione: Motorola Droid T2.
Prendendo per buoni i rumor pubblicati dal sito “AndroidAndMe” (perché è solo di rumor che si tratta), il Motorola Droid T2 non solo sarà il primo telefono equipaggiato con Android Gingerbread, non solo sarà uno dei più temibili rivali per iPhone, ma sarà anche il primo smartphone “androidiano” basato sulla piattaforma dual-core Nvidia Tegra 2 con una potenza complessiva di 2.0 GHz (1 GHz per core).
Rimanendo in tema di primati (intesi come record, non scimmie), il finora solo ipotizzato Droid T2 potrebbe essere il primo telefono con Android a supportare al 100% i video in full HD, ossia quelli con una risoluzione pari a 1080p. Questo vuol dire che integrerà anche una fotocamera capace di registrare video di qualità così alta? Al momento nessuno può dirlo.
Per il resto, vige ancora la legge della nebbia più fitta. Non sappiamo che aspetto avrà lo smartphone, che tipo di display (ovviamente touch-screen) monterà e quanta memoria avrà a disposizione. Di date di debutto sul mercato e prezzi di vendita al pubblico, poi, è quasi inutile parlarne.
Insomma, tutto quello che possiamo fare è attendere pazientemente e sperare che, sì, questo promettentissimo Motorola Droid T2 esista per davvero.
Commenti (1)