Chi segue giornalmente le cronache statunitensi riguardanti il mondo della telefonia, lo sa bene. Oltreoceano, il gestore Verizon sta per commercializzare due interessantissimi Android-Phone targati Motorola: uno è il promettentissimo Motorola Droid X, di cui vi abbiamo parlato in più di un’occasione e che abbiamo paragonato a iPhone 4, l’altro – che al contrario del primo non è stato ancora ufficializzato – è il Motorola Droid 2, successore dell’arcinoto Motorola Droid. Ebbene, oggi siamo qui per rendervi conto sulle ultime notizie relative a questo terminale e per proporvi un video, realizzato dai ragazzi di Android and Me, che lo ritrae in azione. Allora, pronti alla grande scoperta?
Dunque, iniziamo da ciò che si evince dando un primo sguardo allo smartphone. Il Motorola Droid 2 è uno slider sottile e slanciato dal look molto elegante, il suo display (un touch-screen molto ampio, probabilmente da 3.7 pollici) custodisce un tastierino QWERTY che – visto così – sembra davvero molto comodo, caratterizzato dalla presenza di tasti abbastanza grandi. Le forme sembrano decisamente più arrotondate rispetto a quelle del Droid numero uno.
Sotto la “corazza”, dovremmo trovare un processore TI OMAP3630 da 1GHz (prima si era detto 750 MHz), una RAM da 512 MB (come quella del nuovo iPhone 4) ed un una GPU PowerVR SGX530, praticamente la stessa del vecchio modello di telefono. Per il resto, fanno sapere coloro che lo hanno provato, il terminale è molto simile al Droid X.
Gli ultimi rumor relativi alla scheda tecnica del Droid 2, quelli che vi abbiamo riportato poco più di una settimana fa, parlano poi di una fotocamera da 5.0 MegaPixel con flash, una memoria interna da 8 GB espandibile con le microSD e un aggiornamento repentino del terminale ad Android 2.2.
In attesa di rassicuranti conferme o clamorose smentite, vi lasciamo al video a cui accennavamo in apertura del post, in cui il Motorola Droid 2 viene anche messo a confronto con il suo predecessore. Buona visione a tutti!
Commenti (1)