Il tempo dell’incertezza è finito. Dopo mesi passati a rovistare tra rumor, speranze e illusioni, il nuovo attesissimo Motorola Droid 2 è stato finalmente ufficializzato da Verizon, il gestore che di qui a qualche giorno lo farà sbarcare sugli scaffali dei negozi americani. Il telefono sarà equipaggiato con il sistema operativo di Google Android 2.2 Froyo, supporterà il tanto bistrattato (da Apple) Adobe Flash Player 10.1 ed avrà la capacità di trasformarsi in un HotSpot 3G per condividere la connessione a Internet senza fili con altri 5 dispositivi.
Sotto il punta di vista estetico, come potete ben vedere dalle foto qui sopra, non c’è assolutamente nulla da eccepire. Il Motorola Droid 2 è un bellissimo smartphone dalla forma rettangolare. È molto sottile, elegante oltre ogni più rosea aspettativa e al suo interno nasconde un tastierino QWETRTY che sembra davvero molto comodo da usare.
Le caratteristiche tecniche del telefono sono ormai note ai più, ma visto che una bella ripassatina non fa mai male, vi ricordiamo che il Motorola Droid 2 è equipaggiato con un touch-screen da 3.7 pollici con supporto multi-touch, una fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus e riconoscimento facciale capace di registrare video DVD-D1 e caricarli su YouTube, e un processore TI OMAP da 1GHz con GPU dedicata.
Ha una memoria interna da 8 GB espandibile fino a 32 GB con le memory card, supporta tutte le principali reti (comprese quelle Wi-Fi e Bluetoooth), i social network, Skype e fornisce un accesso veloce a tutti i principali servizi di Google.
Il nuovo Motorola Droid 2 è già ordinabile presso lo store online di Verizon, mentre il suo approdo nei negozi a stelle e strisce non avverrà prima di domani. Verrà venduto a 199 dollari con l’obbligo di sottoscrizione di un contratto telefonico della durata di due anni. Dalle nostre parti arriverà con il nome di Motorola Milestone 2.
Commenti (2)