Motorola è sempre stata un’azienda molto attiva nel settore della telefonia mobile. Se torniamo indietro nel tempo possiamo ricordarci sicuramente i primi telefonini della Motorola che potevano a mala pena fare telefonate. Negli ultimi anni però la sua “aggressività” nei confronti dei suoi rivali è diventata sempre più forte sfornando nuovi terminali in grado di dare del filo da torcere a qualsiasi altro dispositivo mobile sul mercato. E’ già accaduto qualche mese fa con l’arrivo del Motorola Droid che è riuscito ad avere anche un discreto successo.
Ora però è arrivato il momento di vedere anche qui in Italia il nuovo Motorola Dext. Questo nuovo dispositivo sarà il terzo dell’azienda statunitense con sistema operativo Android. Tutti gli smartphone Motorola che utilizzano il sistema operativo del robottino sono veramente ottimi e anche questo nuovo Dext non sembra essere da meno. All’interno del sistema operativo troveremo anche il famoso servizio Motoblur, supportato fino ad ora solamente dal Backflip.
Motoblur permetterà un’integrazione migliore con i principali social network. L’interfaccia sarà completamente dedicata a queste grandi community con cui potrete essere costantemente aggiornati. Sia i contatti che i messaggi saranno unificati con Facebook, Twitter e altri ancora, per permettervi di avere tutto a portata di click senza dover necessariamente aprire il browser. Un servizio molto carino che riuscirà a semplificarvi la vita nel caso usiate molto questi social network.
Passiamo ora alle varie caratteristiche di questo nuovo Motorola Dext: quadriband GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSDPA (7.2Mbps), tastiera QWERTY slide, display touchscreen 320 x 480, fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco automatica, risoluzione video da 24 fps, Bluetooth, WiFi, browser full HTML, player multimediale, connettore per auricolare standard da 3,5 mm e MicroSD da 2 GB inclusa nella confezione. Un dispositivo niente male che arriverà in Italia entro la prima settimana di aprile con un prezzo consigliato che sarà di 469€.
Commenti (1)