Il nome in codice è The Sholes ed a produrlo è la società americana Motorola, che lo ha annunciato dopo aver avuto l’approvazione dalla FCC. Sarà il primo smartphone di casa Motorola ad avere a bordo il sistema operativo di Google, Android.
Il mobile device è attualmente un concept, e quando si trasformerà in un modello “reale”, il nome si trasformerà in Motorola TAO. Questo ovviamente secondo i rumors. Intanto, possiamo comprendere qualcosa in più da questo modello sia vedendo le immagini diffuse on line, che ascoltando delle voci di corridoio.
Il dispositivo ha a bordo l’hardware per la connessione Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.1 ed un ricevitore GPS. Ha la tastiera QWERTY orientata in orizzontale sotto uno schermo con una risoluzione massima di 480 x 854 pixel con tecnologia WVGA+.
A bordo avrà 256 Mb di RAM. Conterrà nella confezione una memoria da 16 Gb ma questa sarà espandibile grazie da una microSD fino a 32 Gb.
Il sistema operativo Android di Google metterà a disposizione una serie di servizi e software come un browser ad alta funzionalità che integrerà i servizi “best” della casa come gMail e Google Maps, oltre che una serie di servizi curati direttamente da Motorola.
Il Motorola TAO sarà provvisto di una fotocamera da 5 MPXl e vivrà grazie ad una batteria da 1400 mAh.
Commenti (1)