Attualmente l’unico dispositivo ad uscire dalla scatola con Android 2.0 è il Motorola Droid che, neanche tempo di compiere i suoi primi passi nel mondo, ha già avuto un update apparentemente piccolo (quel “0.1” nel titolo lo sminuisce a dire il vero) ma che porta con se numerose migliorie.
Pertanto, se siete in procinto di acquistare un nuovo Droid, seguiteci e capirete che l’update in questione vi gioverà sotto più fronti.
Nuova Lock Screen
La precedente schermata di blocco telefono è stata sostituita da una nuova di zecca che reca 2 semplici bottoni: uno per sbloccare il dispositivo mentre l’altro per cambiare la modalità di suoneria. Anche l’orologio si presenta con un look rinnovato e con un font per la data e l’ora più moderno.
Restyle dei Widget di sistema
Nulla di stravolgente, ma anche il look dei widget base di Android hanno subito una rinfrescata prendendo una tonalità glossy nera.
Fotocamera migliorata
Classico esempio di come un sistema operativo ben progettato aiuti non poco a far lavorare bene l’hardware: ora la fotocamera gode di un autofocus più veloce ed il tempo tra uno scatto e l’altro è calato di parecchio.
Qualità audio delle chiamate migliorata
L‘aggiornamento ha coinvolto anche l’aspetto delle chiamate vocali che ora gode di una qualità migliorata
Stabilità e vita della batteria
Insieme ad un sistema più stabile e affidabile (meno rallentamenti generali) anche uno degli aspetti che sta più a cuore a noi smanettoni è stato toccato: la durata della batteria. I miracoli non si possono fare, ma le ottimizzazioni si, quindi aspettiamoci una batteria, seppur leggermente, più duratura.
Tirando le somme.
Questo aggiornamento di Android è il classico esempio di come un sistema operativo che gode di un nome alle spalle come quello di Google possa migliorarsi sensibilmente anche nei “minor-udate” cioè quegli aggiornamenti che sono considerati piccoli ma che portano con se molteplici vantaggi per gli utenti finali. Nella speranza che le cose continuino a migliorare in questo modo, ora avete un motivo in più di acquistare un Motorola Droid, specie se non ne potete più di vedere e sentire parlare di iPhone.