Si torna a parlare del Prada Phone, o meglio, della seconda release del cellulare nata dalla collaborazione tra la sud coreana LG Electronics e il noto brand di moda conosciuto in tutto il mondo. Si è già detto molto del device e delle sue interessantissime specifiche tecniche: un touch screen device elegante, dotato di tecnologia Haptic, con tastiera QWERTY nascosta tramite lo scorrimento orizzontale, compatibilità con le reti HSDPA (7,2 Mbps di velocità in download), supporto DiVX, MP3 e fotocamera da ben 5 milioni di pixel. Sono queste le principali caratteristiche che fanno del nuovo Prada Phone un ottimo terminale.
Non tutti sanno, però, che questo non è l’unico prodotto scaturito dalla collaborazione tra le due aziende. C’è un altro dispositivo, legato al Prada II, che rende ancora più fashion ed elegante il terminale, ma soprattutto chi lo possiede: stiamo parlando dell’LG-LBA-T950, alias Prada Link. Come si può vedere dall’immagine qui sopra, è un orologio digitale targato Prada, che riprende i colori e l’eleganza dello smartphone.
Ma non si tratta soltanto di un orologio: grazie alla tecnologia Bluetooth supportata, infatti, il Prada Link potrà tenere sotto controllo le telefonate oppure si potranno leggere gli sms in arrivo direttamente sul mini display. Il Prada Link, quindi, non è soltanto un accessorio da usare per un fatto prettamente estetico e per bellezza, ma una vera e propria estensione del Prada II. Attraverso lo speciale orologio, quindi, sarà più semplice monitorare molte delle funzioni principali del terminale senza dover per forza prendere quest’ultimo in mano ogni volta.
L’uscita del Prada Link è prevista in contemporanea con l’LG Prada II. Il prezzo dello speciale orologio non è bassissimo: 299 euro, IVA inclusa. Per molti di voi (e di noi) è sicuramente una cifra a dir poco esagerata, visto che a quel prezzo sarebbe molto più facile trovare uno smartphone di buonissima qualità e non un semplice orologio con funzionalità Bluetooth, benché comode e fashion che siano. Ma, come si dice, la moda è la moda!