Nuovi telefoni di LG: stile e facilità d’uso si incontrano

di Michele Baratelli 4

Cornice esclusiva quella scelta da LG, ovvero il Visionnaire di Milano, per presentare i nuovi telefoni cellulari pronti ad entrare nella personale lista di desideri di tutti noi in vista delle feste natalizie. Tre modelli che si aggiungono al già completo listino che l’azienda offre: tre modelli con una caratteristica comune. La bellezza.

Si, come più volte sottolineato dallo stesso team di LG che ha animato la serata, l’intenzione è stata quella di proporre degli oggetti belli: dei telefoni dotati di un proprio stile. Come sottolineato dalla stessa LG, cosa sarebbe 007 senza la sua preziosa Aston Martin?

LG GD900 Crystal, LG New Chocolate BL40 e l’incredibile LG Watchphone GD910, il primo telefono che vuol essere un orologio. Tre cellulari che incarnano decisamente tre stili di vita diversi, ognuno con le proprie esigenze. Con una caratteristica in comune però: la ricerca per il bello.

Che siano telefoni cellulari studiati per stupire il pubblico, ormai annoiato da prodotti sempre più simili, è ovvio: stile ed eleganza si incontrano su tre diverse strade. Non bisogna però farsi trarre in inganno: LG GD900 Crystal, LG New Chocolate BL40 e LG Watchphone GD910 offrono una facilità d’uso senza paragoni.

Ogni dettaglio è stato studiato per offrire all’acquirente la migliore “user-experience” possibile seguendo quello che è stato il filo conduttore della serata, ovvero le parole “design, tecnologia, usabilità”.

Si parte dunque da quello che all’apparenza sembra il più semplice, ovvero il LG GD900 Crystal, che però nasconde una tastiera trasparente in vetro temprato che si utilizza alla stregua di un touchscreen. Con questo device, LG ha posto sicuramente le basi per un nuovo concetto del “bello” applicato ad un telefono cellulare.

Segue LG New Chocolate BL40, il primo telefono cellulare al mondo con display touchscreen (tecnologia multi-touch presente) da 21:9: ovvero uno schermo panoramico con il quale è possibile godere pienamente della pagine Web così come dei filmati in Divx. Dotazione tecnica di tutto rispetto in cui è proprio l’ampio schermo da 4 pollici (risoluzione 800 pixel) a rubare pienamente la scena.

Ma il vero protagonista, l’oggetto in grado di risvegliare l’attenzione del pubblico in sala, è stato LG Watchphone GD910: un telefono cellulare racchiuso in un orologio con schermo touch da 1,43 pollici. Il futuro, grazie a questo nuovo dispositivo di LG, è davvero a portata di mano poiché ci troviamo davanti al primo telefono 3G da polso.

Seguiranno approfondimenti mirati su tutti i nuovi prodotti: tornate a trovarci.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>