Del Nexus 5, il nuovo presunto smartphone della gamma Nexus, non si hanno ancora notizie ufficiali ma i rumors che negli ultimi tempi stanno circolando in rete hanno comunque permesso di farsi un’idea più o meno chiara riguardo quelle che potrebbero essere le caratteristiche del dedvice.
Stando infatti a quanto emerso online negli ultimi giorni sembra che LG abbia scelto di sviluppare il Nexus 5 con tecnologie simili al già commercializzato LG G2, lo smartphone attualmente top di gamma dell’azienda sudcoreana.
A differenza del modello G2 molto probabilmente il Nexus 5 sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo più piccolo e da un corpo privo di pulsanti posteriori.
La fotocamera principale impiegata, invece, dovrebbe essere la stessa del top di gamma di LG basata su tecnologia OIS per la stabilizzazione ottica dell’immagine o almeno questo è quel che si apprendere da un recente documento depositato presso la FCC. Sempre attenendosi al documento il modulo dovrebbe essere di 13 megapixel.
Per chi non lo sapesse OIS è una tecnologia che consente di scattare foto di alta qualità ma che sino a questo momento la maggior parte dei produttori ha scelto di ignorarla per le proprie soluzioni eccezion fatta per LG, HTC e Nokia.
Google, comunque, aveva già anticipato, tempo fa, di essere intenzionata a proporre alla clientela nuovi smartphone dotati di fotocamere migliori.
Se si considera che le fotocamere compatte vengono utilizzate sempre meno e che gli smartphone stanno diventando il principale mezzo mediante cui vengono scattate foto non c’è di certo da stupirsi delle intenzioni di big G di spingere il più possibile su tale fronte.
Fotocamera a parte il nuovo Nexus 5 dovrebbe comunque poter contare su un comparto hardware di tutto rispetto. Il display sarà probabilmente da 4,96 pollici e in alta definizione, il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 800, la batteria da 2300 mAh e la RAM da 2 GB.
Via | Android Authority