Anche se con il progredire dei firmware molte lacune sono state rattoppate, l’iPhone continua a dimostrare qualche – più o meno trascurabile – mancanza, anche sotto il punto di vista hardware. Primo esempio che ci viene in mente, anche perché capita spesso di veder qualcuno “litigare” con il suo melafonino proprio a causa di questo “difettuccio”, è la mancanza del tanto agognato tastierino QWERTY fisico. Elemento che, guarda caso, sta divenendo sempre più assiduamente uno dei piatti forti della concorrenza. In fondo, basta dare un’occhiata al nuovo LG Xenon per rendersene conto.
L’LG Xenon è un interessantissimo terminale che, dopo essere stato rimandato lo scorso dicembre, si appresta a fare il suo debutto sul mercato statunitense, il prossimo 9 Aprile (a meno di nuovi colpi di scena). Principali tratti caratteristici: un ampio touch-screen LCD (con una risoluzione di 480×240 pixel) ed un tastierino QWERTY completo a scomparsa.
Il resto del quadro tecnico prevede la presenza di un’onesta fotocamera da 2.0 Megapixel con tasti dedicati, il Chipset EMP U330 Lite, ed il supporto per tecnologie ormai indispensabili per qualsiasi dispositivo di fascia medio/alta, quali Bluetooth 2.0, USB 2.0 e Wi-Fi.
La connettività è Quad-band GSM/GPRS/EDGE e Dual-band UMTS/HSDPA (850MHz/2100MHz), mentre sotto il punto di vista software va sottolineata la straordinaria somiglianza tra l’interfaccia utente di cui è dotato questo telefonino è l’ormai celeberrima TouchWIZ di Samsung.
Pressoché scontato il supporto per le schede di memoria microSD fino a 16GB. Le batterie 950 mAh garantiscono un grado di autonomia in standby ed in conversazione non ancora rivelato ufficialmente. Stesso discorso vale per il prezzo di vendita al pubblico, che comunque dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari (con la sottoscrizione di un contratto telefonico con AT&T).
In attesa di notizie più chiarificatrici, ecco le – ahinoi minuscole – foto spia del nuovo LG Xenon finora trapelate sul Web:
Via | Smartphone Nation
giuls 31 Luglio 2009 il 17:06
ciao….volevo avere delle informazione sull’LG Xenon….ma arriverà mai in italia????se si quando????xkè è davvero un telefono favoloso….aspetto una risposta….ciao!!!!