Quello tra LG e Windows Phone 7 Series è un matrimonio concreto e che s’ha da fare, ormai lo sappiamo tutti. Ma da qui alla commercializzazione dei primi smartphone equipaggiati con il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft passeranno ancora alcuni mesi, il tempo giusto per regalare qualche ulteriore mese di gloria a Windows Mobile 6.5 (che comunque continuerà ad esistere sui cellulari di fascia medio-bassa per almeno un paio di anni). La penultima generazione dell’OS redmondiano verrà infatti usata per animare LG VS750, un nuovo interessante dispositivo touch sudcoreano pronto ad arrivare sugli scaffali dei negozi.
Come testimonia la foto spia (tratta da Phone Arena) presente in apertura del post, l’LG VS750 è uno slider dal look abbastanza ordinario con, nella parte frontale, tre pulsanti fisici dalle funzionalità non ancora molto chiare ed un tastierino QWERTY a scomparsa laterale.
Sotto il punto di vista tecnico, il terminale si presenta abbastanza bene. È infatti dotato di un display touch-screen da 3.2 pollici di tipo resistivo (con risoluzione di 800×480 pixel) e di una buona fotocamera da 3.2 MegaPixel, senza dimenticare che supporta anche le schede di memoria microSDHC.
CDMA 1x/EVDO Rev A. (800/1900MHz), GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/190MHz) ed UMTS/HSDPA le reti supportate dallo smartphone, che è in grado di interagire anche con i network senza fili (WiFi) e con il sempre più indispensabile Bluetooth.
Il nuovo LG VS750 dovrebbe debuttare tra non moltissimo nei cosiddetti mercati selezionati (fra cui dovrebbe rientrare anche il nostro, quello europeo). Non ci sono ancora notizie in merito ai prezzi di vendita al pubblico del dispositivo, anche se – vista la buona ma non stratosferica scheda tecnica – non dovrebbe costare un occhio della testa.
In attesa di maggiori informazioni a riguardo, non dimenticate di dirci cosa pensate voi di questo LG VS750, ci fareste un pensierino o no?