“A.A.A. cercasi disperatamente originalità. La paga sarà buona quando meritata, la gratitudine immensa in ogni caso“. Ne siamo certi, se l’andazzo del mondo della telefonia mobile continuerà ad essere questo, prima o poi qualcuno si appenderà al collo un cartello del genere e farà dei lunghi pellegrinaggi attraverso le sedi di tutte le principali aziende del settore. Se vi state ancora chiedendo il perché di questa considerazione, provate a dare un’occhiata alla foto qui sopra. Quello non vi sembra l’HTC Dream? Beh, sorpresa, non lo è. Si tratta bensì del nuovo LG Tritan AX840 appena arrivato sugli scaffali dei negozi statunitensi.
Per nostra (o loro, chissà) fortuna le somiglianze tra i due dispositivi si fermano al mero aspetto esteriore, che rimane comunque gradevole in entrambi i casi. A caratterizzare questo ennesimo “cavallo” della scuderia Alltel troviamo quindi un touch-screen da 3.0 pollici con risoluzione QVGA di 400×200 pixel ed un – apparentemente – comodo tastierino QWERTY a scomparsa laterale.
La fotocamera non è nulla di particolarmente allettante, è dotata di un sensore da 3.0 Megapixel ed ha la funzionalità di registrazione video. Stop. Le cifre relative alla memoria interna del terminale non sono state ancora rivelate ufficialmente, ma è sicuro che sarà possibile raggiungere qualche GB di capienza grazie all’utilizzo delle sempre meno dispensabili schede di memoria microSD.
Quasi scontata la presenza nel cellulare di strumenti legati al mondo di Internet, quali il browser ed il supporto per la posta elettronica. Interessante, poi, il supporto per i comandi vocali e la presenza di un modulo GPS integrato nel dispositivo (Alltel Navigation, per la precisione).
Sul fronte connettività, il nuovo LG Tritan AX840 è in grado di operare con le reti EV-DO Rev A, mentre il suo prezzo di vendita al pubblico si presenta come alquanto abbordabile: 79.99 dollari previa sottoscrizione di un contratto telefonico.