Brand che vince non si cambia. Con questo spirito – che poi è lo stesso che caratterizza qualsiasi azienda operante nel mercato della telefonia mobile – Casa LG si appresta a lanciare negli Stati Uniti d’America il nuovo LG Shine II, seconda incarnazione di uno dei cellulari più apprezzati del gruppo coreano. Come molti di voi ben sapranno, si tratta di uno slider pensato per i giovanissimi con tutti i crismi per cavarsela egregiamente nella fascia di mercato che gli compete, quella media.
L’aspetto esteriore del cellulare ricorda quello scintillante del predecessore. Si tratta di un telefono dal look ultra-moderno e dalle linee arrotondate dotato di un normalissimo tastierino numerico a scomparsa.
Pur volendo spulciare fino in fondo la scheda tecnica dello Shine 2 è pressoché impossibile trovare elementi di gran rilievo. Lo schermo è un classico display da 2.2 pollici (nemmeno gigante, quindi), mentre la fotocamera integrata non può vantare nulla oltre un sensore da 2.0 Megapixel (lo stretto indispensabile, ai giorni d’oggi) ed il flash. Supportate le reti Bluetooth 2.0 ed HSDPA.
Da sottolineare anche la presenza di un player multimediale avanzato dotato di equalizzatore ed in grado di riprodurre la maggior parte dei file audio/video attualmente su piazza, di un editor per la creazione di suonerie personalizzate e della funzionalità di riconoscimento musicale.
Rimanendo sul fronte software, è impossibile non menzionare la presenza dell’AT&T Navigator ed il supporto alla tecnologia Java 2.0.
Il nuovo LG Shine II approderà sugli scaffali dei negozi statunitensi a partire dal prossimo 22 novembre. I prezzi di vendita al pubblico si preannunciano esagerati: 199 dollari con due anni di contratto telefonico AT&T.
Considerando il fatto che negli States è possibile portarsi a casa un iPhone con soli 99 dollari più contratto telefonico, non sappiamo se questo gingillo LG riuscirà a bissare il successo del suo predecessore. Voi che dite?