Somiglia dannatamente al Chocolate Touch che Verizon si appresta a far debuttare negli Stati Uniti, ma non lo è. L’LG SB210 è, infatti, un nuovo telefonino dotato di display a sfioramento che la grande Casa coreana ha deciso di riservare all’utenza domestica. Da noi, quindi, non avremo mai il piacere di vederlo. Una “perdita” per cui è inutile strapparsi i capelli: il cellulare è sì valido sotto tutti i punti di vista, ma non è assolutamente nulla di particolarmente avanzato o inedito.
Stiamo infatti parlando di un dispositivo touch dalle fattezze simili a quelle di tanti suoi “colleghi”, con misure pari a 111x55x12.3 mm ed un peso di 106 grammi. Nulla che Motorola Droid o Nokia X6 debbano invidiare, insomma.
Il touch-screen con cui è equipaggiato è ampio 3.0 pollici e gode di una risoluzione di 240×400 pixel. Abbastanza deludente la fotocamera integrata, che può vantare un sensore di appena 3.0 MegaPixel e nessuna funzione particolarmente avanzata.
Buona è invece la memoria di cui dispone l’SB210: 242MB interni con la possibilità di arrivare fino a qualche GB grazie alle immancabili schede di memoria microSD. Da sottolineare la presenza di un modulo GPS integrato e di un media player in grado di riprodurre la maggioranza dei formati di file audio/video su piazza.
Lodevole la scelta da parte di LG di integrare nel nuovo SB210 elementi come accelerometro, calcolatore di calorie e bussola. Curiosa, invece, la decisione di trasformare il dispositivo in un cellulare “golf-friendly”, con l’integrazione in esso di 280 mappe relative ad altrettanti campi di golf.
Il nuovo LG SB210 approderà sugli scaffali dei negozi sudcoreani fra non molto. Il suo prezzo di vendita al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 638.000 KRW (circa 539 dollari): forse un po’ troppo per quello che offre, ma si sa, i golfisti sono persone disposte a spendere!