La LG Electronics, per cambiare rotta e farsi sempre più spazio nel mondo degli smartphone, ha deciso di dedicare ampie risorse al mondo degli smartphone e nello specifico al ramo delle applicazioni per cellulari. La casa produttrice del Sud Corea, ha infatti comunicato il lancio ufficiale di un App Store completamente nuovo che comprende ben 3.000 e passa applicazioni completamente dedicate ai mobile device brandizzati LG.
Il numero di applicazioni, come molti si saranno resi conto è a dir poco raddoppiato, soprattutto in base al fatto che a breve verranno lanciati nuovi modelli di smartphone completamente dedicati al mondo delle applicazioni e soprattutto per il lancio dei nuovi device che sono in arrivo dalla casa. Entro dicembre 2010, la LG dovrebbe immettere sul mercato alcune nuove applicazioni realizzate ad hoc anche per i device che supporteranno Android e non solo quelle attuali per i suoi telefoni dedicati a Windows Mobile, questo anche perchè il numero crescente dei device con supporto Android crescerà a dismisura.
Oltre a questo, teniamo comunque presente che il nuovo LG Electronics Application Store, è attivo in già 23 Paesi e si espanderà fino a 33 entro fine anno e tra i nostri più vicini avremo Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.
Il sito si presenta già ad oggi molto semplice, troviamo a sinistra un menu che ci mostra le tre Apps più scaricate, uno con quelle più nuove ed uno con quelle meglio valutate dagli utenti. Nelle informazioni che compaiono nella finestra al click sul software troviamo prezzo, valutazione, descrizione, screen shot e modelli di compatibilità.