LG Prada II, più stile e più funzioni

di Mario Petrone Commenta

LG e le società italiana di moda Prada, stanno preparando il nuovo LG Prada, che nella sua precedente versione rilasciata un anno ha venduto circa 800.000 unità.

LG Prada II sembra apparentemente avere funzioni più avanzate ed essere ancor più ‘stiloso’ del suo fratello minore. Le caratteristiche del Prada II sono da capogiro. Sarà costituito da un display di 3 pollici con touch-screen TFT ed una risoluzione di 400X240 pixel, avrà una connettività quadri-band per il GSM e dual-band con 3G HSDPA con una velocità di trasferimento dati pari a 7.2 Mbps, sarà equipaggiato con il Wi-Fi, avrà una fotocamera da 5 megapixel, lettore multimediale audio e video, radio FM, html browser, e-mail, Instant Messaging, bluetooth 2.1, USB 2.0 e la possibilità di espandere la memoria con MicroSD fino a 8gb. Ma le vere novità sono: la possibilità di avere un’uscita TV e l’implementazione di una tastiera QWERTY scorrevole, in quanto il ‘vecchio’ Prada era composto solo da un grande schermo completamente touch-screen.


Gli acquirenti del nuovo Prada II riceveranno anche degli accessori esclusivi firmati Prada, ma per il momento non ci sono informazioni a riguardo. Purtroppo non ci sono immagini disponibili, per cui non possiamo dire se esteticamente è migliore o peggiore del primo Prada. In ogni caso sarà probabilmente un po’ più spesso del fratello (che è di 12 millimetri) dal momento che possiede una tastiera QWERTY completa.

LG Prada II dovrebbe uscire sul mercato nel quarto trimestre del 2008. Il prezzo non è stato ancora reso noto, ma sapendo che il primo Prada è stato venduto per circa 800$, il Prada II avendo caratteristiche avanzate e possedendo una tastiera fisica QWERTY, potrebbe essere venduto intorno ai 1000$.

L’annuncio del Prada II è stato preceduto da quello dell’LG secret(KF750), il più sottile cellulare a scorrimento da 5 megapixel mai creato prima. Sembra a questo punto che l’LG sia nella strada giusta per diventare il marchio di moda di cellulari per eccellenza e c’è da dire che ha tutte le possibilità di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>