LG Prada II: ora è ufficiale

di Michele Baratelli Commenta

In un mondo della telefonia mobile popolato da telefoni cellulari con sistemi operativi simili a quelli di un normale computer (Symbian, Windows Mobile e quelli proprietari di Apple e BlackBerry), un cellulare di fascia alta – o altissima in questo caso – se ne è privo rischia di essere snobbato da mercato. Sarà dunque compito di noi acquirenti decretare se il nuovo telefono cellulare LG Prada II (LG Prada 2) sarà un cellulare “must have” nonostante le carenze software sopra citate. Dedicato ai modaioli, ma soprattutto a coloro che da un cellulare vogliono il fascino del design e dell’esclusività piuttosto che un cellulare “che ci manca poco e fa pure il caffé“, ecco che il telefono LG Prada II è apparso ufficialmente.

Tramite un comunicato stampa di LG, siamo venuti a conoscenza dell’arrivo del nuovo LG Prada II che andrà a sostituire il vecchio modello. Sinceramente di LG Prada “old” ne abbiamo visti in giro ben pochi e tutti quelli che abbiamo notato erano in mano a “signore altolocate” (ma non donne manager perché anche per loro il solito BlackBerry è un must have): non capiamo quindi l’esigenza di continuare questa esperienza.

A questo punto è lecito credere che LG abbia venduto tanti LG Prad “old”, magari all’estero, e che dunque l’arrivo di LG Prada II sia il modo per far rifiorire le vendite di questo telefono. Telefono di tutto rispetto questo nuovo LG Prada II: connettività HSDPA e Wi-Fi, fotocamera da 5 Megapixel con lenti “Schneider-Kreuznach” e un completo browser per navigare in internet come si farebbe con il proprio computer. Naturalmente anche il cellulare LG Prada II possiede il touch screen, unico vero trend dell’epoca in cui viviamo.

La tastiera è una comoda QWERTY che è situata sotto il telefono con meccanismo di uscita a scorrimento: per coloro che a una testiera virtuale preferiscono una “tastiera fisica” questa potrebbe essere una buona notizia. Non è una buona notizia invece il prezzo che, secondo indiscrezioni, andrà a fissarsi intorno ai 600 Euro.

Capite ora il nostro scetticismo: LG Prada II è sicuramente un ottimo telefono dotato di funzionalità avanzate, ma, il fatto di adottare un sistema operativo “poco versatile” non lo rende appetibile a un pubblico che, per quel prezzo, vorrebbe qualcosa in più del design e del logo “Prada” stampato sulla parte frontale. Chi invece non necessita di un sistema operativo “più versatile”, sappia che acquistando questo LG Prada II si porta a casa davvero un ottimo prodotto.

[via|LGE]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>