A distanza di qualche dall’ultima volta, torna a farsi vivo l’LG Panther, il primo smartphone della casa coreana ad essere equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7. Nuove foto e informazioni relative all’intrigante dispositivo sono state pubblicate dal sito Internet Pocket-Lint, i cui redattori hanno presenziato alla dimostrazione di cellulare e OS effettuata dalla stessa Microsoft un paio di giorni fa. Quale migliore occasione per scoprire insieme come si comporta il nuovo sistema redmondiano e quanto è affidabile questo nuovo gingillo targato LG?
Stando a quanto riportato da chi ha avuto modo di provare lo smartphone in prima persona, LG e Microsoft hanno centrato il bersaglio: Panther è un buon telefono e le prestazioni del sistema operativo sono eccellenti (“it was working very smoothly”).
Fra le funzionalità più interessanti di Windows Phone 7 sottolineate da Pocket-Lint, la perfetta integrazione con Facebook, che consente di visualizzare lo stato degli amici direttamente nella schermata dei contatti (insieme a numero di telefono, e-mail, indirizzo, ecc.), e la raccolta di informazioni da parte del servizio Zune, che arricchisce i file multimediali presenti sul telefono con copertine e tag contenenti tutte le informazioni utili sui brani.
La tanto attesa integrazione con Xbox Live non è ancora stata implementata e verrà introdotta solo nelle build future di Windows Phone 7. In ogni caso, puntualizzano da Microsoft, si tratta di un servizio che permetterà di “prendere il proprio Avatar e scaricare i giochi di Xbox Live Arcade “.
Quanto all’LG Panther, le opinioni sono abbastanza positive: “il touch-screen funziona bene, anche se potrebbe essere un po’ più reattivo, e il tastierino QWERTY a scomparsa è molto comodo per le attività di messaggistica sui social network”.
Insomma, ci aspettano grandi cose. Speriamo solo che non ci aspettino troppo in là nel tempo e che non abbiano dei prezzi proibitivi.
Commenti (2)