Sono state rese ufficiali di recente le caratteristiche del nuovo LG Optimus V3, dispositivo che può essere inserito nella famiglia dei phablet, alla luce di uno schermo pari a ben 5 pollici. Le altre caratteristiche del modello, tuttavia, non sono di primissima fascia, rendendolo paragonabile a device del calibro del Samsung Galaxy S2, addirittura più avanti sulla questione del sistema operativo (Android Jelly Bean 4.1.2 contro Android Ice Cream Sandwich 4.0).
Ricordiamo che il Samsung Galaxy S2 può contare su un processore dual core da 1.2 GHz, mentre il nuovo LG Optimus V3 avrà modo di sfruttare i plus di un chip dual core, da 1.5 GHz per gli utenti che decideranno di acquistarlo.
Andiamo a scoprire, più da vicino, la sua scheda tecnica:
-
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
-
Schermo touchscreen 5″ IPS Multitouch capacitivo a risoluzione 1024×768 pixel rapporto 4:3
-
Processore dual core 1.5GHz con 1GB Ram
-
Batteria da 2080mAh
-
Bluetooth, GPS con bussola e Wi-Fi
-
HDMI
-
Memoria da 32GB
-
Connettività veloce 4G LTE
-
Spessore 8.5 mm
-
Fotocamera 8 megapixel con videorecording, autofocus e flash
-
Videocamera frontale 1.3 megapixel
-
Dimensioni 139.6 x 90.4 x 8.5mm
Non si conosce ancora l’eventuale data di arrivo dello stesso LG Optimus V3, in considerazione del fatto che la casa produttrice non ha specificato se intende commercializzarlo anche qui da noi. Per questo motivo, al momento risulta impossibile fare delle previsioni a proposito del prezzo con il quale LG potrebbe aggredire il mercato.
Discorso diverso per il Samsung Galaxy S2, se si pensa che soprattutto in Rete le offerte stanno ormai scarseggiando. La probabile limitazione delle importazioni per il dispositivo che ha avuto così tanto successo nel corso del 2011 e per buona parte del 2012, fa sì che sia praticamente impossibile trovarlo al dì sotto dei 260 euro, poco di più rispetto al prezzo che ormai viene applicato per il suo successore, vale a dire il Samsung Galaxy S3.